il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

19/11/17

Rifiuti, non solo Tari.sbagliate le formule. rifiuti sono sempre un'affare per chi onesto non è, dalle discariche alla raccolta differenziata.

rifiuti sono sempre un'affare per chi onesto non è, dalle discariche alla raccolta differenziata.

Io pago la stessa cifra, anche se differenzio tutto e butto in un anno metti 10 sacchetti di spazzatura, eppure pago di più di prima e allora per fare in modo che la gente diventi virtuosa e ricicli tutto fai pagare quello che butti e metti in attivo quello che ricicli, ed è molto semplice, si tolgono i contenitori a porta a porta che sono una rottura di palle, io l'umido in estate lo devo mettere in frigo,ossia manco è igienico, si mettono contenitori in strada e accedi con carta bancomat apposita ,più ricicli e meno paghi ,a fine anno si fanno i conti e io credo che ci saranno parecchi che pure ci guadagneranno, io per esempio, e così tutti diventiamo ricicloni,ci guadagniamo e l'ambiente migliora, togliere la spazzatura dalle mani delle mafie e coop, che sono anche loro mafia è obbligatorio per l'ambiente e portafoglio.


Rifiuti, non solo Tari. Studio: “Formule sbagliate anche per gli incassi dei Comuni per la differenziata della plastica”

Rifiuti, non solo Tari. Studio: “Formule sbagliate anche per gli incassi dei Comuni per la differenziata della plastica”

AMBIENTE & VELENI
Secondo l'università della Campania il procedimento usato da Corepla (che paga una quota per la raccolta alle amministrazioni comunali) è pieno di falle: "E' impossibile anche contarle precisamente". E il sistema è "poco trasparente". Il consorzio nega tutto. Ma intanto alcune città potrebbero aver incassato di più e altri meno. E in proporzione i cittadini con le loro bollette

Nessun commento: