il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

31/07/17

gli italiani sempre più poveri,la maggioranza,mentre la minoranza sempre più ricca e cafona,bisogna dirlo,il resto io faccio due conti ,i miei naturalmente, prima parlo di un anno fa la mia spesa mensile per cibarie ecc era di 160 euro,oggi non bastano 250,

gli italiani sempre più poveri,la maggioranza,mentre la minoranza sempre più ricca e cafona,bisogna dirlo,il resto io faccio due conti ,i miei naturalmente, prima parlo di un anno fa la mia spesa mensile per cibarie ecc era di 160 euro,oggi non bastano 250, perchè?Frutta e verdure rincarate e di pessima qualità, comperi le carote e dopo due giorni di frigo sò ammusciate, il resto pure che vuol dire fresca un cazzo, è di frigorifero,è estera, cioè marocchina ecc ecc, trasportata in Italia e venduta a noi popolo,mentre chi ha soldi,politici,professionisti e tutta la merda della gente italica dirigenziale e imprenditoriale si serve di roba italiana e a prezzi impossibili.
Mi chiedo se ci voleva la sinistra per fare il miracolo di una mafia che ci comanda, pomodori, frutta e verdure comperata in Africa a pochi cent, poi da noi vendute a 99 centesimi,ossia un euro,è guadagno enorme per grossisti e commercianti e impoverimento delle tasche nostre e pure rischio salute, perchè poi questa roba è coltivata con pesticidi ecc ecc, mi chiedo adesso il nostro governo,questo e quelli precedenti sono il governo di chi, il mio no, e  non li voto più dal 2008,ossia l'ultima volta che ho votato sinistra è stato nel 2006,poi non ho votato e poi nel 2013 il m5s, perchè non c'è sinistra,non c'è destra, c'è solo un padrone, ed è la mafia.
Un pensionato che per mangiare deve spendere 250 euro e poi paga le bollette e servizi ecc, la pensione non la vede, anzi adesso non basta più,ma siamo umani, andiamo  a prendere schiavi sulle coste libiche perchè così è ordinato dall'alto,voglio il mio paese, non quello che stiamo diventando,ossia un mercimonio e voglio chi ci ha portati a questi punti in galera, perchè in questi anni ci hanno governati criminali
Sempre più poveri: il FMI condanna Renzi, Gentiloni e anche sé stesso

di MoVimento 5 Stelle
Ora che anche il Fondo Monetario Internazionale certifica che gli italiani si stanno impoverendo, come faranno Renzi, Gentiloni, Padoan e tutta la galassia che gravita intorno ai partiti a mascherare il loro fallimento? Nell’ultimo rapporto sull’Italia del FMI si legge letteralmente che "Gli italiani in media guadagnano ancora meno di due decenni fa". Il reddito pro-capite, cioè il reddito nazionale diviso per il numero di abitanti, non mente. Se alla riduzione di questo parametro aggiungiamo l’aumento della diseguaglianza sociale, che è sotto gli occhi di tutti, la conclusione politica diventa chiara: i governi degli ultimi anni, da Monti a Gentiloni passando per Letta e il “rottamatore” Renzi, hanno scaricato una crisi senza precedenti sulle spalle delle classi più deboli e del ceto medio.
Secondo il FMI servirà un decennio solo per tornare ai livelli di reddito pro-capite pre-crisi (2007), ma potrebbero servirne ancora di più visto che la fragilissima crescita dell’ultimo biennio è stata trascinata da condizioni esterne favorevoli, come il basso costo del petrolio, l’abbassamento dei tassi di interesse provocato da Draghi e qualche margine di flessibilità sul deficit che la Commissione Europea è decisa a rimangiarsi nei prossimi anni.
Si sta realizzando, in pratica, ciò che abbiamo sempre detto: Renzi ha preso tempo, usando la flessibilità di bilancio per illudere i cittadini italiani e convincerli a votare la sua riforma eversiva delle istituzioni. Ha fallito, e ora Gentiloni, altro fedele esecutore dell’austerità europea,deve fare il lavoro sporco sotto dettatura di Padoan e di Bruxelles.
D’altra parte lo stesso FMI che ha distrutto la Grecia insieme a Bce e Commissione europea “suggerisce” all’Italia di fare ancora più austerità di quanto ci chiede l’Europa, portando il bilancio strutturale, cioè quello al netto del ciclo economico, in surplus dello 0,5% nei prossimi anni. E c’è di più: nello stesso rapporto sempre gli uomini del FMI rilevano che la produttività è bassa e gli investimenti sono crollati del 25% rispetto al 2007. Che sorpresa! Non sarà forse perché la cosiddetta “austerità espansiva” che la Troika ha sempre caldeggiato è una balla pazzesca, un vero scempio alla scienza economica?
L’Italia può risollevarsi solo ripudiando tutto il pacchetto neoliberista degli ultimi 20 anni, e tornando a sviluppare una politica economica a misura di lavoratori, piccole medie imprese e risparmiatori. Basta freddi tecnici mandati da Bruxelles a liquidare le nostre ricchezze accumulate nei decenni, basta finti rinnovatori controllati a vista d’occhio da Padoan, e basta lezioncine dalle “istituzioni terze”, che in realtà sono il braccio armato degli interessi della grande finanzia nazionale e internazionale.

Nessun commento: