il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

08/12/16

- Ma mi faccia il piacere - L'editoriale di Marco Travaglio da Il Fatto Quotidiano del 21 Novembre:

- Ma mi faccia il piacere -
L'editoriale di Marco Travaglio
da Il Fatto Quotidiano del 21 Novembre:

" Perfetta identità di vedute. “Chi se ne frega di me. Non me ne frega niente del mio futuro” (Matteo Renzi, segretario Pd e presidente del Consiglio, 19.11). Sapessi a noi.
- Si prega di non disturbare. “Se votate No state difendendo la Casta: contenti voi, contenti tutti. Non venite a cercarmi poi eh!” (Renzi, 14.11). Non ti preoccupare, Matteo: riposa pure tranquillo.
- Renzimento. “Ci sarà un risparmiamento…” (Renzi, Otto e mezzo, La7, 18.11). Questo, a lasciarlo fare, riforma pure il vocabolario.
- Congiuntivite. “Se si sarebbe voluto dire che i cittadini eleggono i senatori…” (Stefano Fassina, deputato di SI, Porta a Porta, Rai1, 14.11).
- Esproprio comunale. “I Musei Vaticani sono del Comune di Roma e il Comune non percepisce soldi. Parleremo con Bergoglio, perché credo che non lo sappia…” (Beppe Grillo, capo politico M5S, Euronews, 12.11). Forse non lo sa perchè i Musei Vaticani sono del Vaticano.
- Agenzia Sticazzi. “Il dolce di Capezzone ha il minuto contato”. “Daniele Capezzone, ex portavoce Pdl oggi nei Conservatori e Riformisti di Fitto, è un uomo preciso e abitudinario. Un esempio? Fa merenda tutti i giorni che Dio comanda alle 16. Tempo fa si è affacciato alla buvette di Montecitorio 5 minuti prima del solito, ha scelto il suo dolcetto ed è tornato a prenderlo alle 16 in punto” (il Giornale, 12.11). Meno male, era un po’ che non avevamo sue notizie e già stavamo in pensiero.
- Sala di rianimazione/1. “Milano, allarme di Sala: ‘Esercito per fermare la violenza in periferia’. Salvini lo attacca: ridicolo” (la Repubblica, 15.11). Bei tempi quando Salvini invocava l’esercito per fermare la violenza in periferia e il Pd lo attaccava (“Ridicolo”).
- Sala di rianimazione/2. “La sicurezza è di sinistra, ecco perchè voglio i militari nelle strade di Milano. Preferisco affrontare io la questione piuttosto che lasciarla alla destra che gioca con le paure della gente” (Giuseppe Sala, Pd, sindaco di Milano, la Repubblica, 17.11). Ideona: siccome la destra fa la destra, la sinistra deve fare la destra per anticipare la destra da sinistra.
[…]

l'Articolo intero su Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

http://www.ilfattoquotidiano.it/il-fatto-quotidiano-prima-pagina-del-giornale-di-oggi/



Nessun commento: