il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

07/06/15

fate girare,caro grillo e grillini insisto le pensioni come i salari quelli medio bassi oltre a quello che scrivete hanno la svalutazione che è del 100 x 100, fate i conti,che la gente sappia

caro grillo e grillini
insisto le pensioni come i salari quelli medio bassi oltre a quello che scrivete hanno la svalutazione che è del 100 x 100, fate i conti,che la gente sappia,io col mio blog non posso fare  più di tanto,se prendevi nel 2001 un milione oggi  prendi 500 euro .i prezzi di tutto nel frattempo sono aumentati del 100% che vuol dire ,mi hanno dimezzato il valore della mia pensione,dei salari e di tutti quelli che lavorano con redditi di massimo 1000 euro al mese,mentre i politici hanno compensato,un sindaco di un paesino che prendeva un milione e mezzo,si becca 2000 euro, gettoni di presenza raddoppiati di valore e via così,siano diventati schiavi,siamo al medio evo e peggio, scrivete su questo perfavore,fate una lista, prezzi dei beni di prima necessità,poi prezzi di benzina,gas,luce,autostrade,treni ecc, poi prezzi dei professionisti,medici,veterinari,notai,farmaci,ecc, poi prezzi dei beni materiali come tv ,mobili,macchine, sono questi ultimi che non hanno avuto consistenti aumenti,gli altri i prezzi sono più che raddoppiati,dovete scrivere su questo cacchio
http://www.beppegrillo.it/2015/06/pensioni_addio.html
pensioni_addio_.jpg

I pensionati si preparino alla Legge di Stabilità di ottobre, perché nella pentola del Governo bolle più di una sorpresa. L'ultima è aumentare la "flessibilità in uscita" tagliando l'assegno pensionistico fino all'8% del suo valore. Considerando che le pensioni medie sono già molto basse, si tratta di un nuovo giro di vite contro una categoria stravolta dalla legge Fornero del 2011.
Il taglio alla pensione sarà dell'8% nel caso limite in cui il lavoratore decida di ritirarsi a 62 anni e con 35 anni di contributi versati, e diminuirà mano a mano che ci si avvicina ai parametri Fornero. Ad esempio, chi si ritirerà a 62 anni ma con un anno di contributi in più (36), subirà una decurtazione del 7,7%.
Il gioco del Governo è chiaro: invece di rigettare in tutto e per tutto la riforma Fornero, cerca di spremere altre risorse da quei lavoratori che hanno visto allontanarsi l'età pensionistica. Si tratta dell'ennesimo ricatto: o si accettano i parametri Fornero o si rinuncia a soldi essenziali per vivere una serena vecchiaia.
I pre-pensionamenti, però, vanno coperti, in attesa del risparmio futuro. E a coprirli saranno (che sorpresa!) sempre i pensionati! Si discute infatti di un "contributo di solidarietà" alla parte retributiva delle pensioni oltre i 2.000 euro (lordi!), per un totale di quattro miliardi.
E questa è solo la proposta più "moderata", dato che un'altra prevede un taglio del 20% alle pensioni contributive, e un ulteriore taglio del 12% sulla parte calcolata col retributivo.
Sulle pensioni il Governo si sta giocando ogni credibilità. Prima si inventa un finto "bonus" elettorale da 500 euro, raggirando i pensionati e ignorando la sentenza della Consulta, poi specula sulle pensioni dei lavoratori per raccogliere qualche spicciolo utile a tirare avanti la carretta dell'austerità.

Nessun commento: